BIRRIFICIO

Esploriamo e valorizziamo la ricchezza organolettica.
Il metodo artigianale di Otus esplora le infinite varianti del gusto della birra, valorizza la ricchezza organolettica che deriva dall’utilizzo di ingredienti di qualità e dalla loro combinazione creativa nelle tecniche di produzione.


Uniamo creatività e rigore tecnico.
Il birraio Otus intuisce, sperimenta, verifica, corregge e rifinisce, in un ciclo senza fine,immaginando il momento in cui il consumatore, alzando il bicchiere, sarà sedotto dal colore, dalla schiuma e dal profumo.
Traduciamo le esperienze in protocolli operativi rigorosi.
Le grandi birre, anche quelle più innovative, si fondano sulla conoscenza delle tecniche affinate nei secoli, sono figlie della vocazione al metodo, della capacità di progredire, giorno dopo giorno, migliorando ogni dettaglio.


Le nostre birre sono naturali e facili da bere.
Le Otus sono ideate con spirito creativo e prodotte con il rigore che assicura la ricchezza e l’eccellenza organolettica, sono piacevoli anche per i consumatori meno esperti.

Il quinto elemento
La complessità e l’armonia che rendono unica ogni Otus sono il risultato di un ingrediente speciale: il tempo. Serve molto tempo per la ricerca e la messa a punto. Quando finiamo di perfezionare una birra la commentiamo insieme e attendiamo che si manifesti l’opinione del pubblico. Una pausa breve: siamo birrai e il desiderio di produrre una nuova birra fermenta in fretta, diventa progetto e ricominciamo.