BIRRIFICIO

Produzione
Pensiamo che ogni birra artigianale debba avere una personalità distintiva, offrire un’esperienza del gusto autentica, emozionante. L’eccellenza delle nostre birre è testimoniata dai 24 piazzamenti sul podio dei più importanti concorsi brassicoli nazionali e internazionali. Le birre della gamma Otus hanno sempre lo stesso profilo organolettico, non sono sottoposte a processi di pastorizzazione e microfiltrazione, non contengono additivi chimici, conservanti e surrogati.


Distribuzione
Otus consegna birre perfettamente conservate e al punto giusto di maturazione, quando esprimono il meglio della loro fragranza, con un servizio efficiente e puntuale. Ai nostri clienti chiediamo di dotarsi di mezzi adeguati a conservare correttamente la birra fino al momento della mescita; il nostro staff è a disposizione per fornire consigli e consulenza tecnica. Le nostre birre sono distribuite esclusivamente tramite il canale Ho.Re.Ca. Non sono presenti nella GDO.
Tracciabilità
Scegliamo materie prime e ingredienti tracciabili, rispondenti a criteri di eccellenza, sostenibilità e salvaguardia della salute. Privilegiamo la filiera corta per valorizzare le eccellenze del territorio in cui operiamo. Nel 2021 abbiamo iniziato a coltivare l’orzo per produrre i nostri malti, scegliendo le varietà più pregiate e adatte al terreno locale e avvalendoci di agricoltori attenti agli aspetti biologici.


Sostenibilità
Pensiamo che la sostenibilità sia un valore e un obiettivo imprescindibile. Riduciamo al minimo l’impatto ambientale della nostra attività coltivando direttamente i cereali per i nostri malti, favoriamo la filiera corta, risparmiamo e depuriamo l’acqua, consegniamo le trebbie a produttori di biogas. Contribuiamo alla riduzione degli sprechi alimentari brassando pane invenduto.

