Cosa succede quando un birraio incontra un pasticcere? La Belgian Golden Strong Ale di OTUS è l’ingrediente del panettone artigianale che darà un gusto nuovo al vostro Natale.
Festeggia il Natale con Winter Moon, il panettone artigianale alla birra.
contattaci per saperne di più.
Dalla sinergia creativa fra due protagonisti dell’artigianato meneghino è nato Winter Moon, il panettone alla birra bergamasca.
L’idea è venuta ad Andrea Bonati (della storica Pasticceria Bonati di Paladina) e Giampietro Rota (responsabile commerciale di Birrificio Otus), accumunati dalla passione per le tradizioni del territorio bergamasco e dall’indole all’innovazione.
Il birraio in pasticceria.
L’arte pasticcera di Andrea Bonati - grande innovatore nel mondo dei lievitati - si distingue per l’attenta selezione delle materie prime. In questo caso ha ideato una prelibatezza che saprà conquistare il palato di tutti, la cui preparazione richiede oltre tre giorni di sapiente lavorazione.
La ricetta è stata perfezionata con la collaborazione del mastro birraio di OTUS Alessandro Reali e OTUSLIFE ne ha approfittato per carpire alcuni segreti:
“Winter Moon caratterizza l’impasto con i suoi profumi intensi di fiori e frutta secca e il gusto avvolgente dei toni tostati e caramellati. Un contributo determinante viene dalle noci e dai marron glacé lasciati a macerare nella birra stessa per 48 ore. Il lievito naturale e la lievitazione di oltre 40 ore lo rendono facilmente digeribile. L’alcool evapora durante la cottura.”
Birra e panettone, l’abbinamento inedito che darà gusto al vostro Natale.
Per il Natale 2020 esplorate una nuova dimensione del gusto: il sapore del panettone Winter Moon viene esaltato quando è abbinato ad una birra di grande struttura e carattere come la stessa Winter moon oppure a Note di Sale, la Chocolate Salted Imperial Stout di OTUS brassata con fave di cacao e sale purissimo di Volterra.
Lo trovi nello shop di Birrificio Otus a Seriate (BG) in Via Rumi, 7.
Per informazioni:
Tel. +39 035 296 473
E-mail: info@birrificiootus.com
Nella foto Andrea Bonati ed Alessandro Reali