australe-america-ipa

Australe diventa una birra American Ipa.


Un nuovo episodio del percorso artigianale di OTUS fra gli stili brassicoli.




L’aroma del luppolo Citra americano è il vero protagonista della nuova American IPA del Birrificio OTUS: Australe ha l’anima USA e il cuore bergamasco.
La rivisitazione di questa IPA è frutto dello spirito di innovazione che ci guida: l’abbiamo modificata per proporre un’esperienza gustativa e sensoriale ancora più coinvolgente. Ai due luppoli americani Azacca ed Eureka, già presenti nella ricetta della Pacific IPA, ne abbiamo aggiunto un terzo, sempre made in USA, si tratta del Citra, ricco di aromi fruttati (pesca, litchi e frutti tropicali), con sfumature floreali e note di arancia, pompelmo e limone. La nostra Australe è ancor più affascinante, ma conserva intatto il suo carattere schietto originale, come quello della gente di Bergamo ci piace dire.


Australe è una birra ad alta fermentazione dal colore ambrato chiaro, profumata e intrigante, che si presenta con un’invitante schiuma fine, compatta e persistente. L’aroma di frutta tropicale e a bacca rossa, resina (aghi di pino) ed erbe è protagonista. Il gusto è di agrumi e spezie con un leggero caramello. Il tenore alcolico è contenuto.Che ne dite di stappare la nuova Australe?


OTUS American IPA è già in commercio e disponibile in bottiglia da 33 cl e in fusto da 24 Litri. Se non la trovate presso il vostro pub o locale potete acquistarla nel nostro shop a Seriate (BG) in Via Rumi n. 7. Se non potete raggiungerci inviateci una e-mail e riceverete presto il link per accedere al servizio di consegna a domicilio.

Otus_negativo
Contatti

Via Rumi 7
24068 Seriate (Bergamo)

+39 035 296 473
info@birrificiootus.com
P.IVA 03979410168

Orari di apertura

Martedì 14:30-18:30
Venerdì 14:30-18:30
Sabato 9:00-12:30