pils-argento

Brussels Beer Challenge 2020: argento a Otus Pils.


La nostra Pils è franca, essenziale e accogliente come la primavera, se vuoi gustarla te la portiamo a casa. Durante l’emergenza sanitaria la consegna è gratuita. 




Nuovo successo di OTUS nei concorsi brassicoli interna-zionali: il Brussels Beer Challenge 2020 assegna la medaglia d’argento alla German-style Pilsner del gufo. Una medaglia d’argento è stata assegnata anche ad OTUS B5 nella Categoria 4.10 Lager Helles.
La birra artigianale bergamasca prodotta nel nostro birrificio di Seriate piace alle giurie internazionali, le due medaglie d’argento appena ottenute in Belgio si aggiungono a quelle recenti ottenute in Germania pochi giorni fa e a Barcellona nello scorso aprile.


Sono tali e tanti i recenti successi delle nostre birre nei più prestigiosi concorsi internazionali che vi invitiamo a dare uno sguardo al nostro medagliere in cui troverete l’elenco di tutti i riconoscimenti. Di seguito ripercorriamo solo i successi di PILS2.


OTUS PILS, la birra di Bergamo premiata a Rimini, a Barcellona e a Bruxelles :


o Si è classificata seconda (medaglia d’argento) nella categoria 4.3 Lager German-style Pilsneral Brussels Beer Challenge 2020.

o Si è classificata terza (medaglia di bronzo) nella Categoria 2 German-style Pilsner dell’European Beer Star 2020 (prima birra italiana a salire sul podio di questa categoria in tutte le 17 edizioni del concorso).

o Ha ottenuto il Certificato di Eccellenza nella categoria 4.3 Lager German-style Pilsner del Brussels Beer Challenge 2019.

o Si è classificata terza nella categoria 1 German and Bohemian Pilsner del Concorso Unionbirrai Birra dell’Anno 2019.


“L’eccellenza della birra artigianale si misura anche da quanto risulta piacevole al gusto di un largo segmento di consumatori. I numerosi e importanti successi nei concorsi europei confermano che le scelte produttive di OTUS sono corrette. Ri-volgo i più vivi complimenti ad Alessandro Reali, il nostro mastro birraio, la cui sensibilità all’evoluzione del gusto trova riscontro nell’apprezzamento delle più autorevoli giurie internazionali”.

[Giampietro Rota | Responsabile commerciale OTUS]


Il Brussels Beer Challenge 2020, giunto alla 9° edizione, si è svolto nella capitale del Belgio, paese protagonista nella storia della birra, la cui cultura brassicola è stata riconosciuta dall’UNESCO quale patrimonio immateriale dell’umanità. Il concorso brassicolo di Brusselles è senza dubbio un riferimento per monitorare le tendenze e le eccellenze dei birrifici artigianali.


Per una settimana, dal 30 ottobre al 5 novembre, nonostante la pandemia Covid-19, gli occhi dei birrofili di tutto il mondo sono stati puntati sull’evento. La cerimonia di premiazione era attesa sia da chi opera nel settore come produttore o distributore, sia dagli appassionati bevitori e degustatori di birra artigianale.


Questa medaglia d’argento segue il Certificato di Eccellenza già ottenuto nello stesso concorso da PILS2 nel 2019. Per cogliere tutta l’importanza di questi riconoscimeti di qualità bisogna ricordare che i giurati – decine di super esperti provenienti da tutto il mondo – degustano al buio ossia non sanno quali siano il nome e la provenienza della birra che stanno giudicando. È evidente, dopo 4 piazzamenti sul podio di 3 eventi brassicoli fra i più importanti del mondo, che la Pilsner di OTUS si colloca fra le migliori in assoluto.


Se pensiamo poi al fatto che le birre in stile Pilsner sono fra le più prodotte e diffuse è facile intuire quanto  il nostro staff sia orgoglioso di aver creato questa birra eccellente sotto il profilo organolettico e al contempo piacevole al gusto del più largo segmento di consumatori.

Gustate la pluripremiata OTUS PILS2  nei locali che spillano e vendono le  birre con il marchio del gufo.

Se il lockdown da Covid-19 ve lo impedisce scriveteci, nel caso in cui il rivenditore risultasse troppo distante potrete utilizzare il nostro servizio di consegna a domicilio.

Otus_negativo
Contatti

Via Rumi 7
24068 Seriate (Bergamo)

+39 035 296 473
info@birrificiootus.com
P.IVA 03979410168

Orari di apertura

Martedì 14:30-18:30
Venerdì 14:30-18:30
Sabato 9:00-12:30