italia-a-tavola-medaglie

Italia a Tavola dedica un articolo alle medaglie di Otus


Le birre OTUS non passano inosservate, Italia a Tavola dedica una copertina ai successi conseguiti da OTUS nella Barcelona Beer Challenge 2020.




Gli esiti della partecipazione del nostro birrificio alla prestigiosa Barcelona Beer Challenge, la cui cerimonia di premiazione si è svolta fra il 15 e il 16 aprile in modalità online a causa dell’emergenza Covid-19, sollecitano la curiosità di birrofili e operatori del settore.In questo caso è la nota rivista Italia a Tavola – un riferimento del settore enogastronomico italiano – che dedica la copertina del numero di luglio-agosto alle medaglie d’oro di OTUS. Chi segue OTUSLIFE ricorderà che la prestigiosa giuria internazionale riunita nella città Catalana ha assegnato la medaglia d’oro ad Otus B5 nella categoria 4A Munich Helles e a Red&Go nella categoria 15A Irish Red Ale.


L’articolo richiama l’attenzione sulla nostra vocazione artigianale, sulla scelta di “costruire un birrificio artigianale legato alla produzione di qualità, con ingredienti e procedure naturali che valorizzano l’appartenenza nazionale” e su quella di “riprendere la tradizione della produzione di birra in un territorio la cui acqua, vista la sua leggerezza, è ideale per la produzione del pane liquido”. 


Scrive Italia a Tavola che, se nella produzione e nella mescita della birra artigianale il fattore tempo è essenziale, anche la degustazione di una OTUS necessita di tempo:  “la sua complessità è infatti da scoprire assaporando ciascun sorso, meditando sulle sensazioni dei sapori e intravedendo fra le sfumature chiare, ambrate e scure la storia” di ciascuna birra.


Del resto, continua Italia a Tavola, la tradizione magica attribuiva al gufo [OTUS in latino] uno spirito meditativo, da “maestro notturno”. In effetti, pensandoci, noi di OTUS ci riconosciamo in questa raffigurazione; forse la scelta di questo nome ha implicazioni più intriganti di quelle che abbiamo considerato fino ad oggi.   
Buona birra a tutti.



Leggi l’articolo su Italia a Tavola.

Otus_negativo
Contatti

Via Rumi 7
24068 Seriate (Bergamo)

+39 035 296 473
info@birrificiootus.com
P.IVA 03979410168

Orari di apertura

Martedì 14:30-18:30
Venerdì 14:30-18:30
Sabato 9:00-12:30