birradellanno22_primo_classificato_oro

OTUS Ambranera è 1a classificata nella categoria 21 (Porter, Stout) a Birra dell’Anno 2022.

Martedì 3 maggio alle 14:00, in occasione della giornata inaugurale della fiera Cibus, si è svolta presso la sala Barilla del polo fieristico di Parma la cerimonia di premiazione di Birra dell’Anno 2022, il concorso organizzato da Unionbirrai che premia le migliori birre artigianali italiane e incorona il Birrificio dell’Anno.

Giunta alla XVII edizione, la competizione brassicola ha impegnato 60 giudici internazionali i quali, fra il 23 e il 25 aprile, hanno degustato le birre in gara con assaggi alla cieca per decretare il podio di ciascuna categoria.

OTUS ha conquistato il gradino più alto del podio della categoria 21 (Porter, Stout) con Ambranera , la birra in stile Oatmeal Stout con aromi di cioccolato, caffè e caffellatte e gusto di caramello, caffè, cacao e liquirizia.

Ambranera è fra le birre più premiate di OTUS ed ha collezionato numerosi riconoscimenti nazionali e internazionali:

 

«Ambranera si riconferma fra le OTUS più apprezzate dal pubblico e dalle giurie. I successi ci stimolano a proseguire nella creazione di prodotti che uniscono carattere artigianale e capacità di soddisfare il gusto di un largo segmento di consumatori». Giampietro Rota [Responsabile commerciale di OTUS]

Birra dell’Anno 2022 in numeri:

  • 1962 birre iscritte
  • 244 birrifici partecipanti
  • 136 premi assegnati (a cui si aggiungono le menzioni speciali)
  • 60 giudici esperti degustatori
  • 45 categorie in concorso
  • 5 sessioni di degustazione

Dopo due anni di crisi pandemica, l’edizione 2022 del concorso segna forse l’inizio della “ripresa”: i numeri confermano come l’evento sia stato apprezzato non solo dai birrifici che si iscrivono numerosi presentando le proprie birre, ma anche dai degustatori italiani e stranieri che ambiscono di fare parte della giuria. Molti sono i giudici impegnati nei vari concorsi birrari mondiali che chiedono di partecipare a Birra dell’Anno e giungono in Italia con la voglia di scoprire le nostre produzioni artigianali.

La scena birraria della nostra penisola è attualmente considerata fra le più interessanti al mondo.

Visita la pagina del sito che presenta OTUS Ambranera e vieni a trovarci in birrificio:

Ambranera | Less is more

Otus_negativo
Contatti

Via Rumi 7
24068 Seriate (Bergamo)

+39 035 296 473
info@birrificiootus.com
P.IVA 03979410168

Orari di apertura

Martedì 9:00-18:30
Venerdì 14:30-18:30